martedì 24 aprile 2012

Emma, una di noi

E' il gossip del momento. Chi mi conosce sa che non sono una grande amante dello spetteguless, ma in questo caso non posso esimermi dallo spendere due parole per la povera Emmanuela Marrone, detta Emma.

Emma è quella tipa salentina che ha vinto Amici qualche anno fa. Voce roca, lacrima facile, parlata tamarra  e stile da camionista. Avete capito, no? Quella che tutti conosciamo la sua canzone perchè era la colonna sonora della pubblicità dei solari Bilboa. Roba che se non avete bruciato la Tv all'epoca, non lo farete mai. E' anche quella che una volta è andata da Santoro a parlare da gggiovanissima attivista politica. Puah.

Ma arriviamo al dunque: una sgallettata argentina le ha rubato l'uomo. Sto parlando di Belen, che significa "presepio", vedete voi. Questa del presepio può fare al massimo la pecora. Famo a capisse. Che poi, non diamo tutta la colpa a Belen, che pure il perfido Stefano (un discreto manzo, ma con la verve di Enrico Ghezzi) non è nuovo a questo tipo di comportamento. Insomma, Emma tiene delle corna tante, ormai non passa più dalle porte. E non diamo nemmeno tutta la colpa a Stefano, perchè Emma sarà pure cornuta e mazziata, ma come ogni donna è stupida (per di più è anche bionda, traete voi le conclusioni) e lo aveva pure perdonato.

Quello che voglio dire è che Emma merita tutta la nostra solidarietà. E' stupida, come tutte noi donne, e perdona il fidanzato fedifrago. Sbaglia il taglio di capelli, proprio come ognuna di noi, che almeno una volta nella vita ha desiderato sporgere denuncia a Jean Louis David. Ha avuto una malattia e l'ha affrontata con la forza e la dignità che solo noi donne sappiamo tirar fuori al momento del bisogno. Come tutte noi femminucce, ha degli ex di cui vergognarsi (mi riferisco ovviamente a Kekko dei Modà: uno del '78 che si fa chiamare Kekko con la Kappa, è brutto come il culo di un babbuino e scrive canzoni tipo "Tappeto di Fragole" non merita accanto a sè una come Emma). Ma soprattutto Emma, come tutte noi, ha passato una pessima adolescenza di cui ancora porta i segni.

http://www.youtube.com/watch?v=lMNFItLWXkg

PS: quando mi sono presentata a casa con lo stesso taglio di capelli della suddetta Emma, mio padre mi ha guardata emozionato dicendo "Emma rulez" (questa è proprio una chicca!)





Nessun commento:

Posta un commento